Nuova Peugeot 208

12 Marzo 2019

Lo stile della 208 2019, si vede da subito, è influenzato dalla concept Fractàl e dalla nuova 508, coi fari anteriori che ricalcano in scala ridotta proprio i gruppi ottici della berlina di famiglia. I due motivi a zanna di elefante, come sulla 508, illuminati sugli esemplari con fanaleria full LED, altrimenti semplicemente cromate. Il posteriore compatto e tornito vanta luci a led ad artiglio, anch’esso segno distintivo degli ultimi modelli della Casa francese.
La grossa novità in gamma è rappresentata dalla Peugeot e-208 (cosi si chiama la variante a zero emissioni). Accreditata di 135 cv e di una batteria da 50 kWh, dichiara un’autonomia complessiva di circa 340 km.
Oltre a una Peugeot 208 elettrica, si aggiorna anche il resto della gamma motori. Per quanto riguarda i benzina, i motori PureTech sono tutti a 3 cilindri con cilindrata di 1.2 litri nella potenze di 75 cv (con cambio manuale a 5 marce), 100 cv (con manuale a 6 marce o automatici EAT8 a 8 rapporti e il più potente da 130 cv solo con EAT8.
Fronte diesel, al momento del lancio, l’offerta è solo una: un 4 cilindri da 1.5 litri BlueHDi da 100 cv e cambio manuale a 6 marce​
La commercializzazione della nuova 208 inizierà in Italia in autunno 2019, ma potrà essere prenotata on-line (sia in versione termica che elettrica) dai primi giorni di Marzo attraverso un portale dedicato.
Sarà solamente a cinque porte anche nella sua declinazione sportiva 208 GTI, prevista un po’ più avanti.